INTERNET ULTRAVELOCE
PER L' ALTO ADIGE
TELEFONO
800 832 832
brenX POWER porta Internet stabile e
ultraveloce a casa tua.
brenX POWER
simplified.
35/5 Mbit/s
FTTH
FIBER TO THE HOME

TELEFONIA VOIP: OPZIONALE
29,95 al mese
Si prega di compilare il presente Modulo D’ordine e inviarlo a: info@brennercom.it
100/20 Mbit/s
FTTH
FIBER TO THE HOME

TELEFONIA VOIP: OPZIONALE
34,95 al mese


BESTSELLER

Si prega di compilare il presente Modulo D’ordine e inviarlo a: info@brennercom.it
Si prega di allegare un documento d'identità valido
30/3 Mbit/s
FTTC
FIBER TO THE CABINET

TELEFONIA VOIP: OPZIONALE
33,95 al mese
Si prega di compilare il presente Modulo D’ordine e inviarlo a: info@brennercom.it
100/20 Mbit/s
FTTC
FIBER TO THE CABINET

TELEFONIA VOIP: OPZIONALE
38,95 al mese
Si prega di compilare il presente Modulo D’ordine e inviarlo a: info@brennercom.it



Set-up per i servizi Internet e voce:
200,00 una tantum

Telefonia VoIP: 5,95 al mese
Portabilità del numero : 35,00 una tantum

brenX WIFI Router (con funzione VoIP):
in comodato d'uso gratuito
Indirizzo IP statico:
10,00 una tantum

Durata minima del contratto:
24 mesi
FAQs
COSTI & PROFILI
Quanto costa brenX?
Sono disponibili quattro profili brenX a partire da 29,95€ al mese. Per maggiori info consulti la pagina prodotti.
Che differenza c’è tra i profili?
La principale differenza è quella tecnologica, ovvero se la connessione di cui dispone nella Sua abitazione è in fibra ottica o fibra misto rame. Nel primo caso si parla di FTTH (Fibre-to-the-Home) e nel secondo caso di FTTC (Fibre-to-the-Cabinet) e può approfondire qui.
Quanto costa l’attivazione?
L’attivazione del servizio brenX per i nuovi clienti costa 200,00 € iva inclusa. Esistono promozioni dedicate ai clienti esistenti: si metta in contatto con i nostri consulenti per ricevere tutte le informazioni.
Ci sono costi aggiuntivi oltre al canone?
Brennercom assicura la trasparenza tariffaria e non presenta costi aggiuntivi.
Ci sono costi verso terzi?
In alcuni casi sì, ad esempio nel caso Lei non disponga ancora di un allacciamento alla rete in fibra ottica potrebbe dover sostenere il costo dell’allacciamento e dei lavori per tirare i cavi fino alla Sua abitazione. Per maggiori informazioni il personale preposto del Suo Comune è a disposizione.
ATTIVAZIONE
Quali sono i tempi di attivazione?
I tempi di attivazione possono variare da una ad alcune settimane e sono subordinati ad alcune variabili quali ad esempio i tempi tecnici del gestore della rete fisica.
Cosa prevedono i costi di attivazione?
I costi di attivazione includono l’attivazione della linea e la configurazione della rete. Il Router viene fornito in comodato d’uso gratuito.
Come faccio a cessare il contratto con il Provider attuale?
Deve mandare una lettera R.A. via PEC entro i tempi previsti dalle condizioni generali di contratto. I nostri consulenti sono a Sua disposizione per fornirLe supporto e può chiamare il numero verde 800 832 832.
Quando è consigliabile cessare il contratto con il Provider esistente?
Le consigliamo di mandare la lettera di recesso contrattuale solo nel momento in cui riceverà Brennercom Le darà l’OK che il servizio verrà attivato entro pochi giorni. In questo modo in fase di passaggio dal vecchio Provider a Brennercom Lei non resterà mai senza collegamento internet.
Quando ricevo le credenziali per la configurazione del router?
La scheda tecnica contenente tutte le informazioni quali ad esempio la Sua password viene inviata al momento dell’attivazione della linea. Si tratta di informazioni riservate e Le raccomandiamo di non renderle pubbliche né condividerle con terzi.
FIBRA
La velocità di navigazione è garantita?
Quando si parla di tecnologia in fibra ottica (FTTH), la velocità dichiarata corrisponde a quella effettiva. In caso di tecnologia in fibra misto rame (FTTC) ci possono essere difformità in combinazione ad esempio alla distanza della Sua abitazione dal cabinet.
Sono collegato in fibra?
Per verificare l’esatta copertura di rete è necessario rivolgersi al proprio Comune di residenza e/o all’azienda energetica fornitrice della rete.
Posso ordinare un prodotto con tecnologia in fibra?
Mi è arrivata una lettera dal Comune che parla di ampliamento della rete a banda larga nel mio Comune: cosa devo fare?
Le consigliamo di seguire con attenzione gli sviluppi dei lavori e di richiedere fin da subito l’allacciamento della Sua abitazione: spesso i costi dei lavori risultano anche ridotti se affrontati insieme agli altri concittadini.
Chi mi fa il verticale?
Per la posa del verticale Le consigliamo di rivolgersi al Suo elettricista di fiducia. Può rivolgersi ai nostri consulenti per mettersi in contatto con uno dei nostri service partner presenti sul territorio.
Qual è la posizione ideale per il mio router?
Per un corretto funzionamento del servizio Wi-Fi si consiglia di installare il Router fornito da Brennercom nella porzione di appartamento nel quale si desidera maggiormente utilizzare il servizio.
TRASLOCO
Devo traslocare: devo pagare nuovamente l’attivazione?
Esistono condizioni di favore che applichiamo ai clienti esistenti. I nostri consulenti sono a Sua disposizione al numero verde 800 832 832 o all’indirizzo home@brennercom.it.
CONTRATTO
Pago sempre lo stesso canone anche dopo il primo anno?
Con Brennercom il canone resta invariato.
Qual è la durata minima del contratto?
24 mesi.
Quali sono i costi di recesso dal contratto?
Non ci sono costi di recesso se si recede dal contratto 30 giorni prima della sua scadenza o nei 14 giorni successivi all’attivazione. Negli altri casi il recesso costa 49,00€ IVA Inclusa per ogni tipo di contratto verso utenza privata. Verso i clienti business si applicano condizioni differenti.
INSTALLAZIONE INTERNET & ROUTER
Quando arriva il router?
Il router viene spedito subito dopo la conferma. I tempi di consegna sono solitamente 3-4 giorni lavorativi.
Il router è stato consegnato, basta collegarlo?
È necessario prima ricevere la e-mail che comunichi l’attivazione della linea internet. Successivamente basterà seguire le istruzioni presenti nella confezione.
Come configurare il router?
Il router inviato da Brennercom è preconfigurato e pronto per essere usato. Tramite il portale cliente myBcom è possibile accedere per impostazioni avanzate quali cambio password o modifica dei parametri di configurazione del router.
Posso usare il mio router (es. Fritzbox)?
Sì, è possibile, per il servizio Internet. Qualora il cliente abbia acquistato un servizio di internet e telefonia è necessario utilizzare il router messo a disposizione da Brennercom. In caso non sia stata richiesta la telefonia, può trovare nella scheda tecnica inviata al momento dell’attivazione le specifiche necessarie per la configurazione.
Perché usare il router messo a disposizione da Brennercom?
I tecnici Brennercom hanno messo a punto soluzioni di rete sicure e affidabili che possono essere garantite al meglio con gli apparati forniti da noi. Utilizzando un apparato da noi fornito, il nostro supporto tecnico potrà fornire rapida assistenza anche in caso di necessità.
Non riesco a risolvere…
I servizi sono disponibili solo nelle aree in cui sono stati effettuati i lavori per la realizzazione dell'infrastrutture in fibra ottica. Al momento dell’ordine verranno fornite maggiori informazioni. Tutti i prezzi sono espressi in Euro, IVA inclusa. I prezzi sono garantiti solo sul territorio della provincia di Bolzano; al di fuori di questa zona, i prezzi potrebbero subire variazioni. Termini e condizioni dei rispettivi prodotti sono regolati dalle condizioni generali di contratto.
TELEFONARE. simplified.
Con la linea telefonica di brenX puoi effettuare chiamate senza scatto alla risposta. Dettagli del piano in formato PDF >
VUOI CONOSCERE LE NOSTRE TECNOLOGIE?
CLICCA QUI >>
HAI DOMANDE O VUOI ORDINARE IL TUO SERVIZIO?
CLICCA QUI >>